I classici che sono sempre attuali
5 incontri online (Zoom), di 1 ora e 15 minuti ognuno
Hai presente la nuvola di Fantozzi? Ora immagina che questa nuvola perseguiti non una sola persona ma un villaggio sperduto che diventa metafora di un'intera nazione dove piove sempre, mentre il resto del mondo gode il bel tempo.
Ieri vendevano granchi grossi, 5 rubli l’uno. Invece oggi li vendono piccoli però a soli 3 rubli. Sono piccoli… Però a 3 rubli… Ieri invece ce n’erano grossi, però a 5 rubli… Ed è stato ieri… Oggi invece ce ne sono piccoli ma a soli 3 rubli…
Non saprei cosa fare… Se ieri avessi avuto 5 rubli… Non ho neanche 3 rubli oggi però i granchi di oggi sono piccoli… Però è oggi… Un dilemma… Un ideale irraggiungibile…
Uno racconta a un amico una storia divertente su un docente un po' tonto e un suo studente georgiano che si chiama Avás. Il docente si presenta e chiede il nome dello studente il quale risponde: "Avás". Il docente lo interpreta come "А вас?" - "E lei (come si chiama)?". Dopodiché il docente si ripresenta e chiede di nuovo il nome allo studente ricevendo sempre "Avás" in risposta. E la situazione si ripete più volte.
Però anche il ragazzo a cui viene raccontato questo aneddoto non lo capisce...
Burocrazia è un tema eterno... Serve un certificato rilasciato da ogni paese che attesti che non l'hai mai visitato e un certificato da ogni donna che attesti che non l'hai mai sposata...